martedì 1 giugno 2010

una rondine non fa primavera....un fiore sì



Una primavera non può dirsi tale se a rallegrarla non c'è neanche un fiore!
Questo tulipano di carta non appassisce mai ed è quindi adatto anche a chi non possiede il cosidetto"pollice verde".
Chi volesse cimentarsi in questo origami (non è poi tanto difficile),può seguire le mie spiegazioni.In caso di difficoltà, non esitate a scrivermi,tenterò di rimediare!
TULIPANO DI CARTA (lo stelo)

Questo è l'occorrente. La carta(gialla,rossa o arancione) può essere anche colorata in entrambi i lati.


Piegare e riaprire

Piegare l'angolo destro sulla traccia centrale


Piegare anche il sinistro




Piegare l'angolo destro sulla traccia centrale


Piegare anche il sinistro


Piegare a metà

Piegare ancora


Separare le due punte,piegare e modellare la base, in modo che stia in piedi


Fine 1° puntata

4 commenti:

  1. Speriamo che i tuoi tulipani siano di buon auspicio per l'arrivo finalmente della bella stagione...

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!!! Per me è tutto chiarissimo, con tanto di foto! Aspetto il fiore!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello...ci proverò,ho sempre amato gli origami ma non ho mai tentato di realizzare qualcosa...le tue spiegazioni sono chiarissime.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per le belle cose che mi avete scritto.In genere le spiegazioni degli origami sono più particolareggiate,ma io ho provato a sintetizzarle.Presto scriverò anche quella del fiore....in attesa che arrivi finalmente la primavera!

    RispondiElimina