domenica 23 ottobre 2011

veloce e natalizio

Post veloce veloce, perchè di tempo in questo periodo non ne ho poi tanto, certo l'avrete intuito dalla diluizioni delle mie pubblicazioni e dal fatto che giro poco per il web... Post veloce, dicevo, e natalizio.
Già mi sembra di vederla la mia amica non virtuale Marina con gli occhi pieni di tante stelline luccicanti: sì perchè lei inizia ogni anno ad entrare nella magica atmosfera festiva  almeno due mesi prima della fatidica data, in pratica già da adesso!
A me in genere infastidisce anticipare i tempi e preferisco in questa stagione immergermi nelle prime piogge non stop, nelle nebbie autunnali (ancora neanche una a dire il vero), nel turbinìo di foglie secche... eppure quest'anno quello che mi turbina vorticosamente ed eccezionalmente in testa è il Natale: eh già, pure io come tante creative, anche se devo essere finita in questo gruppo per sbaglio, precorro i tempi, ma c'è un motivo, c'è un motivo....
E così, in questo speedy post (telepaticamente in sintonia con lo speedy giveaway di Alessandra, sarà che siamo amiche) ho pensato di condividere con voi alcune sagome che ho scovato nei miei quadernoni, non ricordo neanche più da quale rivista abbia ricopiato a mio tempo i modelli.
Essendo stati  varie volte sfruttati non sono proprio in ottima forma, ma potete darci ugualmente un'occhiata se vi va, sorvolando sulle imperfezioni: magari anche voi siete alla ricerca di "forme di fiorellini cuoricini stelline nuvolette da stampare", come risulta da una chiave di ricerca del mio blog.

C'è un grande fiocco di neve


alcune candeline inserite in forme diverse


 due angioletti


un angelo con tromba più altri elementi celesti


e una scena di presepe con carovana di cammelli...ah, forse i tre re Magi.


Ho predisposto le figure in modo che siano già pronte da stampare, ma potete eventualmente adattarle alle dimensioni che preferite, dipenderà dall'uso che vorrete farne.
Armati di forbicine o taglierino, potrete intagliarle su carta o cartoncino per realizzare biglietti, decorazioni da finestra, ornamenti per pacchi regalo, addobbi per l'albero e altro ancora.  Bianche, colorate,  imbrillantinate, abbellite con perline, stoffe o quanto vi venga in mente. Non sarebbe male anche farne mascherine per lo stencil, anche se quella tecnica non fa per me.
Vedete voi insomma, e se vi si presenta un'idea originale, potreste anche suggerirmela..
Buone anticipate ideazioni a tutti voi, gli auguri, almeno quelli, ve li faccio tra due mesi, non preoccupatevi!

=|||=|||=|||=|||=|||=|||=|||=
Aggiornamento del martedì 

Come ha giustamente osservato Stefania nel suo commento, a stampare queste sagome ti parte una cartuccia...perchè a certe cose non ci penso proprio? Urge un rimedio, ma invece di cancellare le "dispendiose", ho pensato di allegare la stessa serie ma più economica, che necessita cioè di meno sciupìo di colore...forse...chi fa il calcolo delle percentuali? Certo l'ideale sarebbe stato delineare solo i contorni dei disegni, ma ancora con la grafica digitale ne ho da imparare!


 

21 commenti:

  1. Questo è proprio da girare alle mie due nipotine... Grazie! :D
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Sei un pozzo di idee! :D
    Buona Domenica !

    Mariuccia

    RispondiElimina
  3. E le tue creazioni in tema di Halloween?...Niente dolcetti o scherzetti? Manca una settimana...
    I miei figli sono alla ricerca di maschere e costumi, manco fosse Carnevale.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. queste non le perdo proprio..fanne per me!!!
    Grazieeee Ninfa. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Un disegnino più carino dell'altro. Li userò per preparare gli auguri di Natale per le mie nipotine.

    RispondiElimina
  6. Ciao,buona serata e buon inizio di settimana!!

    RispondiElimina
  7. Sono davvero belle queste sagome grazie!!!

    Ti auguro una settimana piena di luce, sorrisi e angolini di cielo dove riposare! Felice settimana!

    RispondiElimina
  8. Graziosissime e semplici immagini, grazie Ninfa.

    RispondiElimina
  9. e halloween? l'abbiamo saltato?....grazie per i disegni vengono sicuramente utili.glo

    RispondiElimina
  10. Penso che queste figure mi saranno utili! grazie Ninfa!

    RispondiElimina
  11. Benissimo Nicola, sono sempre contenta quando ciò che posto viene utilizzato da bambini o bambine, come immagino che siano le tue nipotine. Starà a loro poi scegliere le figure più facili da ritagliare oppure farsi aiutare...da te. Abbraccio ricambiato!

    Grazie Mariuccia, mi fa molto piacere essere definita "un pozzo d'idee". Beh in questo caso il "pozzo” ha attinto a vecchie riviste…Sì, infatti mi sono limitata a condividere un pò del mio materiale natalizio. Cosa farne poi vedete voi, buona settimana!

    Halloween?! A dire il vero pensavo di saltarlo a piè pari, ma visto il tuo commento Hyde, sono andata a rovistare tra i miei quadernoni...e chissà che non riesca a postare qualcosa in tempo! In ogni modo, te lo anticipo, niente maschere e costumi per i tuoi figli, ahimè! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Prego Carla, spero che queste immagini possano esserti utili, certo al Natale manca ancora un bel pò...così hai tutto il tempo per pensare a come utilizzarle. Un abbraccio anche a te!

    Sì Ambra, anch'io li trovo graziosi, devo guardare bene se per caso ne ho anche alcuni che raffigurano altri simboli del Natale come l’abete, Babbo Natale ecc... E’ una buona idea usarli per i biglietti di auguri, spero ti piaccia ritagliare. Ciao!

    Ciao Franz, mi fa piacere tu sia passato da qui. Grazie per l'augurio del buon inizio settimana, validissimo visto che per me quella lavorativa inizia proprio domani, martedì...Buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  13. Sono contenta che ti piacciano Mirta, certo mi rendo conto che è una proposta un pò "fuori stagione", ma si possono sempre mettere da parte per usarle più avanti. Ti ringrazio per tutte le cose belle che mi invii, auguro anche a te una serena settimana!

    Prego Gianna, sì queste sagome stilizzate sono graziose e semplici da vedere, ma non tutte facili da ritagliare. Purtroppo penso di aver perso i fogli delle riviste in cui spiegava come poterle utilizzare, dovrò andare a cercarlo. Ciao, a presto!

    Ah, ma allora mi tenete d'occhio, non si può saltare una festa...Scherzo Gloria, in fondo questa attenzione mi fa piacere e chissà che così spronata non riesca a rimediare anche qualcosa per Halloween! Ciao!

    RispondiElimina
  14. Prego Alessandra, certo che tu non avresti mica dei problemi a disegnare tutti i possibili ed immaginabili simboli natalizi...anzi, quasi quasi potresti metterci a disposizione le tue sagome! Ciao!

    Sei stata gentile a venirmi a ringraziare, Anella! I complimenti te li ho fatti con vero piacere, perchè sei stata molto brava a fare quella particolare lavorazione. Visto che anch'io ho avuto il mio periodo "perline", guardo sempre con grande curiosità le creazioni che realizzano le amiche bloggers. Buona settimana!

    RispondiElimina
  15. grazie ninfa, sono proprio belle e bella l'idea di darcele da ritagliare! ;) grazie ancora
    p.s. mi hai fatto pensare al natale... forse è un po' prestino! ;) ciao

    RispondiElimina
  16. Hei, ma a stampare queste dime ti parte una cartuccia!
    Scherzi a parte, meglio tirarsi avanti coi lavoretti. Anche noi dovremo preparare il nostro annuale "calendario dell'avvento" e le tue formine mi potrebbero tornare utilissime.
    Una caro saluto.
    :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Ninfa! We ma anche tu speedy,tutti corrono scappano, n' do vvvvaiiiiii!
    Bellissime le tue sagomine natalizie ..gia' ma tu dove scappi?
    Qui c'è sotto qualcosa: un Natale con effetti speciali!Mah!
    Beh ciao Ninfa! Baci!

    RispondiElimina
  18. Di niente Elena, lo so che è alquanto prestino per pensare al Natale, eppure quest'anno sono già impegnata in preparativi, beh, certo c'è un motivo. Spero che queste sagome, quando è il momento, possano esserti utili, sempre che ti piaccia ritagliare! A presto!

    Accidenti Stefania, ma hai ragione! Si vede che non ho proprio una mentalità pratica...Io ho il Kit che mi permette di risparmiare sulle cartucce, ma credo proprio di avere esagerato col nero, tenterò di rimediare. Per fortuna che non sono l'unica a dedicarmi al Natale fin d'adesso, buon calendario, allora. Un carissimo saluto anche a te e grazie per l'alquanto preziosa osservazione!

    Ciao, Rita. Sono contenta che ti piacciano le sagomine e certo ti devo una risposta...N'do vado? Niente Natale con effetti speciali, no, solo preparativi molto anticipati in vista di un mercatino...Ecco svelato il mistero del mio essere così "speedy"! Baci!

    RispondiElimina
  19. Anche il fondo bianco per non consumar cartucce...sei unica!!!!

    RispondiElimina
  20. A dir la verità, se non ci fosse stata Stefania a farmelo notare, non ci sarei proprio arrivata, Sandra. Imparerò col tempo...

    RispondiElimina